header player 8 -3 -24
Mixtape infinito
Solo tracce 24/7
Aligned logo live
Aligned logo no live
LIVE DALLE 18.00
LIVE DALLE 16.30
Millenium FM
L'equipaggio del Millenium Van racconta le avventure a bordo del loro fantastico furgone musicale, dai tour in giro per l'Italia ai vari progetti musicali nati all'interno di questo folle collettivo artistico.
Mushy Time
27/3/2024 16.30
Mushy Time
durata: 90"
cadenza: mensile
It's Mushy Time! Una piccola finestra per affrontare con umorismo e serenità le evoluzioni della scena dei party underground di Torino e dintorni, proponendo artisti e DJ legati al mondo Mush con interviste, live e dj set.
Come colonna sonora una selezione musicale senza vincoli di tempo e stile.
CURATORE
Camillo Battilossi e’ un musicista e DJ torinese, classe 1991. Dopo una gioventu’ passata in militanza in una moltitudine di band blues e psych rock torinesi, nel 2017 diventa co-fondatore del collettivo P.U.S.H. con il quale si approccia finalmente più in profondita’ sulla scena underground torinese, nella quale si forma musicalmente. Nel 2021 diventa co-fondatore del party SYNERGY, di base a Milano, addentrandosi definitivamente nella cura e sviluppo di un sound più orientato al clubbing e nell’organizzazione di party dallo stampo molto colorato, intimo e disinibito. Nel Settembre del 2023 fonda il “MUSH ROOM’, club della periferia torinese, dove da qualche mese ospita i format più interessanti del panorama underground cittadino spaziando fra vari tipi di techno in sala 1, ma aprendo anche le porte dei suoi studios al piano superiore per party e after party House ad orario prolungato, degni di dolci memorie. Nel 2024 sbarca sul web con un radio-show (“Mushy Time @radiobunker”) nel quale si propone di affrontare temi quotidiani relativi alla scena musicale cittadina, e proponendo i DJ set dei suoi resident o degli artisti ospiti del club durante il weekend.
Sammarinese trapiantato a Torino, Mattia Berardi, nato nel 1999, si approccia alla musica attraverso la vecchia scuola. Il Beat-making e hip hop sono la sua porta d’accesso alle sonorità elettroniche della musica, devozione che lo porterà finalmente a introdursi nella scena house torinese, prima come frequentatore e poi come DJ, dietro il monicker Rice Papers, in omaggio alle sue amate siga rollate. Le sue selezioni sono spesso caratterizzate da un’accurata scelta delle sonorita’, frutto della suo formazione come digger di sample e suoni, prima ancora che di dischi. Nella fine del 2023 entra a far parte della famiglia Mush Room e si affianca a Camillo Battilossi come conduttore e resident del webradio-show “Mushy Time @radiobunker”.
Alta Marea Radio Show
27/3/2024 18.00
RADIOGARDEN
27/3/2024 19.30
RADIOGARDEN
durata: 90"
cadenza: mensile
Il contrario di un safe space.
Una chiacchierata delle tre del mattino in cucina, ma non sono le tre e non siamo in cucina.
Zero argomenti, zero competenze, Emma non sa parlare, programma noiosissimo, aberrante, zero risate, un covo di stronzi, un centro sociale senza il sociale, uno schifo vi giuro una cosa oscena.
Pure la bio non è un granché, scusate.
CURATORE
Emma (la quota rosa), la Coco Chanel di Barriera di Milano.
Paolo, il fuorisede, il fuoricorso, il fuoriditesta.
Lorenzo, quello con la R moscia che ti spiega le cose.
Cosmic Riviera
19/3/2024 16.30
Cosmic Riviera
durata: 90"
cadenza: Extra Show
Un viaggio per danzanti lidi cosmici. Leftfield, bass, tribal, techno con elementi di ambient e psichedelia.
CURATORE
Nikkal, moniker di Luca Brusa, è un compositore e produttore di Torino.
Con il progetto in duo Kajar dà il via a sperimentazioni in ambito elettronico, producendo un EP,
diversi singoli e video.
Vive per un periodo in campagna dove inizia a registrare suoni della natura circostante e a
creare tracce con l’intento di esprimere emozioni ed ossessioni attraverso flussi di suoni ed
architetture sonore.
Da queste sessioni di field recording e di produzione isolata nasce il progetto solista Nikkal, che
modella la propria dimensione musicale sulla base di una ricerca riguardo tutto ciò che è suono.
Nel 2021 escono il singolo Sails e altre due tracce che costituiscono il primo EP Nauta.
Due video accompagnano l'uscita del progetto in collaborazione con ballerini/performer,
portando avanti la volontà di interagire con altre realtà artistiche per ampliarne la visione
comunicativa.
Nel 2022 vede la luce il secondo EP Indiges, accompagnato da una serie di live in estate, tra cui
Apolide.
La ricerca sonora continua quindi in studio e tra riflessioni, mutamenti ed espansioni, sfocerà in
altre novità nel corso dell’anno, tra collaborazioni e un terzo EP in divenire.
A-CROSS
19/3/2024 16.30
A-CROSS
durata: 90"
cadenza: mensile
A-CROSS è un radio show che si struttura attraverso l’intervista a varie personalità artistiche e musicisti, ripercorrendo le loro storie attraverso la musica che amano. Gli ascoltatori avranno quindi la possibilità di entrare in contatto con i brani significativi per la crescita personale e per il percorso artistico dell’ospite.
CURATORE
Silvio Siffu in arte Sconforto nasce a Olbia e vive a Torino. Fin da piccolo si approccia alla musica tramite la chitarra elettrica. Negli anni suona e canta con varie band fino a che nel 2019 inizia la sua carriera solista. Mescolando vari generi tra cui il pop punk, le sonorità emo e quelle più urban e moderne Sconforto crea un sound unico e personale.
Wright of Derby
29/3/2024 15.00
Wright of Derby
durata: 90"
cadenza: Extra-show
Renowned for its complex and intricate soundscapes, Wright Of Derby's sets are a constant exploration of frenetic and hypnotic loops, extended atmospheres and progressive melodies. Its signature style is an elegant fusion of dark and refined textures, seamlessly blending repetitive rhythms with electronic timbres.
CURATORE
Wright Of Derby, a DJ/producer born in Trani, Puglia, scored in 2017 with the first releases on Varius. His debut EP, “The Iron Force,” was released in 2020 through Black Line Recordings in Lyon. Renowned for his complex and intricate soundscapes, Wright Of Derby’s sets are a constant exploration of frenetic and hypnotic loops, extended atmospheres and progressive melodies. His signature style is an elegant fusion of dark and refined textures, seamlessly blending repetitive rhythms with electronic timbres. Since 2022 he’s been living in Milan where he began to propose his sets between Radio streaming and collective. In 2023 he became Resident Dj of the renowned MakaLoft.
suoni dal nido
13/2/2024 18.00
suoni dal nido
durata: 60"
cadenza: Extra-Show
Il nido è il luogo in cui dialogano e si fondono le diverse energie attraverso la semplice condivisione di fader, manopole e suoni.
E' una camera da letto o la cabina di una radio o qualsiasi altro ambiente da cui sapranno farci viaggiare i dischi, scelti dai vari ospiti che volta per volta verranno accolti dall' host Falco in questo spazio intimo di condivisione.
A partire dalle loro proposte e voci, faremo uscire dal guscio di plastica e bit le emozioni che solo certe tracce da sole o in combinazione con altre sanno veicolare.
CURATORE
Inizia ad approcciarsi all'arte del mixing all'età di 17 anni nella tiepida estate abruzzese, folgorato dalle sonorità dei Daft Punk e dal French Touch. Negli anni a Bologna matura il gusto musicale e la tecnica, ma è solo a Torina che trova un terreno fertile, soprattutto nel collettivo Rythmē. Selecta ampia e variopinta fatta di disco, house, break, e techno, tenuta insieme da suoni freschi, acidi e ipnotici. Un approccio trasversale alla musica come vettore di emozioni che si intravede in primis nei suoi set carichi di energia, ma anche nell'organizzazione dell'evento "Croccante" e in questo podcast di condivisione musicale senza barriere.
FOOTPRINT H.E.A.R.S.
13/2/2024 19.30
FOOTPRINT H.E.A.R.S.
durata: 90"
cadenza: mensile
Footprint nasce dall’incontro a Roma tra Vladimiro Lovera Rulfi (Love Era) e Giammaria Grandi (Giraffe). È una community e un’organizzazione di eventi di musica e arte visiva. Racconta le sonoritá minimal/house/break sentite nei locali romani e torinesi e l’acustica aleatoria secondo i suoi creatori. Permette ad artisti di esporre le loro opere visive durante gli eventi. È consigliato a persone areate ma anche saltellanti. FOOTPRINT H.E.A.R.S. (Harmonic Easy Alive Radio Sessions) permetterà l’ascolto radiofonico delle sonorità di Footprint, mixate da Love Era solo e/o insieme a Giraffe.
CURATORE
Vladimiro Lovera Rulfi, in arte Love Era, è un DJ di musica house, minimal, techno e break formatosi musicalmente a Torino, dove vive dal 2015. Inizia a collezionare vinili nel 2016 e impara il mixing analogico e digitale. Apre una grande parentesi di vita a Roma dal 2020 al 2023, esibendosi in locali quali Zoobar e TAG, e in feste private. Ora risiede nuovamente a Torino e collabora con artisti locali torinesi e artisti romani. Love Era è un gioco di parole che vuole essere un riferimento alla famosa “second summer of love” del 1988 nella quale l’elettronica ha preso il sopravvento in Europa.
The big country
6/3/2024 19.30
The big country
durata: 90"
cadenza: mensile
The big country è un viaggio musicale nelle esperienze personali direttamente vissute dagli invitati.
CURATORE
Dario Bruna è un batterista, percussionista, compositore e terapista musicale di Torino, Italia.
Inizia a suonare nel 1986 come batterista in alcune band esplorando i generi rock, wave e jazz. Tra il 1990 e il 2000 ha suonato con la Actis Band in tutta Europa e anche in Indonesia. Nel 2007 inizia a suonare nel trio 3quietmen collezionando numerosi concerti in Italia, Germania e Cina.
Si è esibito e ha lavorato dal 1996 anche con il CLGEnsemble, un grande ensemble musicale che mette in contatto musicisti e disabilità. Come musicoterapeuta ha realizzato diversi progetti musicali con il gruppo e nel tempo ha avuto modo di collaborare con diversi musicisti come: Han Bennink, Christie Doran, Roberto Cecchetto, Ramon Moro, Andrea Valle, Stefano Battaglia, Willie Merz, Federico Marchesano, Domenico Caliri, Paolo Spaccamonti, Mauro Ottolini e tanti altri.
Dal 2022 inizia una collaborazione musicale tra la sua nuova band Prank e Giorgio Licalzi.
PLAYIN’ 4 THE CITY
Alla ricerca del groove perfetto, 4 on the floor e casse off beat in un mix di sonorità e contaminazioni che ripercorrono la storia di un secolo di musica in chiave moderna. In collaborazione con Militant Soul.
LIVE DALLE 16.30
BACK TO THE FUTURE
21/3/2024 16.30
BACK TO THE FUTURE
durata: 90"
cadenza: mensile
Lustrini, house music, italo disco, ghetto blaster, hip hop battle, rave party e un po’ di sana cassa dritta sono solo alcune delle vibes che Sin Control Vintage porterà nel suo nuovo radio show “Back to the Future”.
Vi trasporteranno tra le epoche parlando di moda, cinema, musica e di tutti quei mondi da cui prendono ispirazione ogni giorno nel loro lavoro.
CURATRICE
Martina Mosca, classe 1986 nata a Ivrea, è la titolare di “Sin Control Vintage”, Vintage e Second hand Clothing store di Torino.
É una super nostalgica ed é particolarmente affezionata alle annate della sua infanzia. Questa sua passione le ha permesso di crearsi un bagaglio culturale talmente forte da portarla a fondare la sua azienda nel 2016.
Per lei è riduttivo chiamarlo “negozio vintage” perché si tratta di un progetto culturale a 360º che guarda al passato con un pizzico di contemporaneità.
SHE LOVES IT!
21/3/2024 18.00
SHE LOVES IT!
durata: 90"
cadenza: bimensile
"So why are we here? On the floor? And what influences us to get on the floor? Is it the alchol, is it the drugs or is it just trying to do some weird fuckin impression on the people around you? Nah...think about it for a while. The conlcusion is none of that shit. What's the fuking point man? you are not there for the girls, you are there for the music, you are there to feel it. It goes inside you, in the top, at the bum, down the side, back to front, who gives a shit? It s all about the god damn bass!"
- SHE LOVES IT, Eyerer & Chopstick, 2006 descrive come un inno l'indole che guida il viaggio di 400iso, Slothmachines e Sonambient nell'oceano della Bass Music alla ricerca delle radici britanniche del genere così come delle influenze latine, africane e orientali che ne stanno sconvolgendo le caratteristiche.
CURATORE
I curatori di questa trasmissione sono 400iso, Slothmachines e Sonambient, fra i co-founder e djs del collettivo artistico Stasis e della club night torinese MORSE. Curatrice è la musica in sè, medium che unisce la loro esperienza di vita fin dall'adolescenza, quando a Roma ed in Friuli iniziano a muovere i primi passi che li portano a viaggiare molteplici geografie e paesaggi sonori, per poi approdare a Torino.
NIGHT’S SEEKERS
21/3/2024 19.30
NIGHT’S SEEKERS
durata: 90"
cadenza: mensile
Night-Seekers è dove sveliamo i nostri segreti dell’universo notturno. Sarà la tua destinazione preferita per tutto ciò che riguarda la vita notturna, dal clubbing alla creazione di esprienze safe e memorabili. Unisciti a noi mentre condividiamo tips e trucchi per sfruttare al meglio le tue avventure notturne. Navighiamo insieme la notte xoxoxo.
CURATORI
Mattia, conosciuto da sempre con il nome di Met, è nato e cresciuto in Italia, dove è sempre stato affascinato dal mondo dell'arte. Questo fascino lo ha portato nei regni dell'immaginazione e della musica, culminando infine nel suo viaggio nel mondo del cinema. Dal 2020 infatti studia cinema presso l’Università di Torino. Ma le passioni di Met si estendono oltre lo schermo. Ha sempre avuto un forte interesse per le lingue e la fotografia, passioni che lo hanno spinto ad esplorare nuovi orizzonti viaggiando. Fu durante queste avventure che si innamorò del mondo del clubbing. Per un paio d'anni è stato immerso nella scene, fornendo meticoloso artist care ed ospitalità a DJ e produttori di tutto il mondo. Inoltre, ha contribuito a definire la direzione artistica di varie clubnight, in particolare l'evento æther.clubnacht prodotto da Wired Productions presso l'Azimut Club e altri locali come Q35 e Astoria. A partire dal 23 ottobre, grazie a Bruna, avrà la possibilità di condurre un segmento di Radio Bunker, con una trasmissione mensile affiancata al suo ride-or-die: nomega. Unisciti a loro mentre ti portano in un viaggio sonoro attraverso il cuore pulsante della vita notturna, dove la musica non si ferma mai e le possibilità sono infinite.
Giulia, detta anche Nomega, nata nel cuore dell'Italia e trasferitasi a Torino per studiare giurisprudenza, sta completando i suoi studi con una tesi che esplora la governance delle piattaforme di distribuzione della musica digitale e le complesse questioni legate al diritto d'autore nell'ecosistema digitale. La musica elettronica ha sempre fatto parte della sua vita, grazie alla sua famiglia che l'ha introdotta fin da piccola a feste sia legali che illegali. Dal 2018 si affaccia in maniera più professionale al mondo della nightlife e dei clubbing, collaborando con diverse realtà torinesi. Negli ultimi anni ha contribuito alla direzione artistica dell'evento æther.clubnacht di Wired Production presso l'Azimut Club, e presto farà lo stesso per Q35 e Astoria. A partire dal 23 ottobre, grazie a bruna.wav, avrà l'opportunità di condividere ulteriormente la sua passione attraverso l'emittente radiofonica The Bunker's, con una trasmissione mensile al fianco del suo compagno di crimine, metight, esplorando le varie e complesse sfumature della vita notturna.
Endless Interferenza
9/2/2024 16.30
Endless Interferenza
durata: 90"
cadenza: mensile
Si parla di interferenza quando le onde che si sovrappongono sono generate da singole sorgenti puntiformi; "Endless Interferenza" è il sovrapporsi di più fenomeni cooperanti che convergono in maniera eterea: un qualcosa di frammentato e allo stesso tempo lineare e perpetuo, ma soprattutto, infinito. "Ipnotico" è la parola d'ordine di un viaggio diafano ma irregolare.
CURATORE
Tommaso Faloci è un giovane che opera sia nel campo musicale che in quello visuale, esprimendosi tramite diversi medium.
Nasce in Toscana ma si sposta presto prima in Portogallo, poi a Rimini ed infine a Milano. Si appassiona presto alla musica elettronica, con la quale stringe un forte legame che lo porta a rilasciare le prime produzioni nel 2019, non appena ventenne. Nel frattempo studia Art Direction e sperimenta nel campo fotografico, grazie al padre che lo introduce alla disciplina.
Affina col tempo le sue abilità di produttore: negli ultimi anni, prima inizia a rilasciare musica con diverse etichette come Transparent Shape - la quale ottiene ottimi feedback e viene tuttora supportata da varie figure di spicco del panorama come DVS1 ed HD Substance - poi dal 2022, comincia a prendersi cura anche di lavori di sound design per video commerciali, installazioni, performances e short movies.
Il suo sound e la sua vision sono in costante evoluzione, dal momento che vengono contaminati ogni giorno dai nuovi stimoli e modi di vedere ed interpretare ciò che gli sta attorno.
Lean Back
20/2/2024 21.00
Lean Back
durata: 90"
cadenza: mensile
Lean Back è un collettivo unito dall’esigenza di condividere l’atmosfera della Club Culture radicata nella Black Music. Un’immersione intensiva nella street art veicolata dalla danza spontanea e performante di ballerin* che ancora oggi portano avanti la tradizione del cypher e dello show in giro per il mondo. Si alterneranno ai dischi Stella, Aliseo e Federica, raccontando del collettivo e della musica che li ispira.
SAFE ‘n‘ SOUND
9/2/2024 19.30
SAFE 'n' SOUND
durata: 90"
cadenza: mensile
Safe and sound è un’esperienza sonora che abbraccia diversi generi: dal downtempo, passando per i suoni sincopati della UK garage e break-ghetto più contemporanee, arrivando fino all’influenza hyper pop. L’obiettivo è quello di trasportare l’ascoltatore all’interno di un viaggio guidato, dandogli l'opportunità di esperire al meglio ciò che queste sonorità hanno da offrire. ID_JAYY, attraverso SafeandSound, mostra come melodie, vocals e atmosfere eteree possano essere congiunte a sonorità più scure e industriali, permettendogli così di ottenere un sound molto particolare nel suo genere.
CURATORE
Edoardo Salviato aka ID_JAYY è un artista multidisciplinare italiano e music researcher. Fin dalla giovane età, ID_JAYY è cresciuto circondato dalla musica elettronica e la sua carriera artistica è stata largamente influenzata dal sound UK. La sua ricerca musicale è sempre volta alla scoperta di nuove sonorità e influenze, andando dalla break all’hyper-pop. Con uno stile unico, i set di ID_JAYY sono riconosciuti per la loro energia coinvolgente e per l’abilità di trasportare chi ascolta attraverso un vero e proprio viaggio sonoro.
THINK ON AIR
8/3/2024 18.00
THINK ON AIR
durata: 90"
cadenza: mensile
THINK ON AIR è una trasmissione che vuole discutere tematiche filosofiche inerenti e sottese alla
vita quotidiana attraverso un linguaggio che vada oltre le specifiche definizioni tipiche dell’ambito
accademico.
L’obiettivo è quello di arrivare a vedere come molto più di ciò che si pensa rientra in quel grande
contenitore che è la filosofia, spiegando e interpretando concetti e definizioni attraverso una
discussione adatta a tutti, anche ai poco ferrati in questo campo.
Espressione dell’amore per il sapere, la filosofia spazia attraverso molti ambiti, dall’etica, alla
politica, alla storia, alla matematica, arrivando fino alla scienza.
Attraverso la discussione di queste tematiche - e molte altre – THINK ON AIR vuole concepirsi
come spazio di discussione aperto e inclusivo, in cui scambio di idee e dialogo sono fondamentali
per la crescita individuale dell’ascoltatore e del programma stesso.
CURATRICE
Lucia Alesso è una studentessa del dipartimento di Filosofia all’Università degli studi di Torino. Dopo alcune esperienze all’estero, il suo interesse accademico si è concentrato verso l’ambito della Bioetica, con un particolare riguardo per i nuovi studi circa i nuovi metodi di cura alternativi per i problemi psicologici e per il trattamento del fine vita nei malati terminali.
ANIMAE FOTONIKAE
6/2/2024 19.30
Animae Fotonikae
durata: 3 ore
cadenza: mensile
Animae Fotonikae si focalizza sulle emotività che si scontrano, attraverso l'ascolto di armonie e frequenze, concepite per farci provare sentimenti ed immergerci nel flusso mentale meditativo, che rigenera la nostra aurea. La wave che trasuda di ogni era dell'elettronica, dai suoi albori fino ai giorni odierni e futuristici, viene iniettata da svariate dosi di generi, tra i quali l' Hard Trance, la Neo Rave, l' Happy Hardcore e tutte quelle produzioni a cavallo tra l'Hyper Pop e la visione Rave Tribe & Psy-Goa. I Bpm sudati potranno essere 160, 110 o 190: scateneranno rituali tribali, cardio e sensoriali per il cuore, la mente e l'anima!
CURATORE
Samael Baal è il progetto ad alta velocità curato da Simone Fantino, nato dalla sua stessa enfasi, dalla luce e dall'oscurità per sfrecciare in pista con ritmi infuocati. L'indole è di costruire una firma improvvisata sul filo della follia, per sperimentare emozioni opposte, inaspettate e sorprendenti, puntando a trascinare le anime in un abisso di rituali emozionali, mescolando note Hard Trance, Happy Hardcore e Neo Rave. Dal 2017 ha presentato il proprio slow project con il nome di Fotonik Kat attraverso gli eventi di Rythme. Dal 2018 segue gli eventi Slow Coma collaborandoci. E nel luglio 2020 lancia il progetto Hexfluid con una visione rave e trance per ricercare sonorità fluide. Infine ad Ottobre lancia il proprio radioshow a Bunker Radio: frequenze FOTONIKÆ!
1rthodox
29/3/2024 16.20
1rthodox
durata: 90"
cadenza: Extra-Show
1rthodox (Unorthodox) offre un'esperienza sonora dinamica e incisiva che abbraccia un vasto panorama musicale, spaziando tra hardtechno, breakbeat, dnb, hardtrance e altro ancora, in un viaggio attraverso ritmi accelerati e atmosfere eclettiche.
CURATORI
1rthodox è un collettivo dedito alla creazione di uno spazio sicuro e inclusivo per tutti.
SWAG EMERGENCY
29/3/2024 18.00
SWAG EMERGENCY
durata: 90"
cadenza: mensile
SWAG EMERGENCY vuole portare giovani talenti emergenti tra musicisti, producer e rapper della nascente scena torinese. Volendo scoprire nuova musica in un'ambiente energico, giovane e di socialità si parlerà di produzione musicale, si recensiranno nuovi album e vecchie gemme dimenticate.
CURATORE
arturo (swehhgodd) giovane beatmaker inizia un progetto collettivo musicale assieme ai suoi amici nel 2023 con l'obbiettivo di fare musica trap/rap underground. Tra la decina di membri del collettivo 3 Gs (ethan, elia e thibo) accompagnano turo in questa trasmissione di bunkeradio (ringraziamo anche jack per la sua sporadica presenza (forse)). diretti al top (non stop).
Lucifer Goes To Dance
29/3/2024 19.30
Lucifer Goes To Dance
durata: 90"
cadenza: mensile
Figli di un mondo in disgregazione, l’arte è sempre più uno strumento di catarsi, un grido nel buio per chi non ha altri mezzi per esprimere la propria rabbia. Una rassegna Hard Techno tra sonorità distopiche, groove tribali e ritmi spietati per trasportare l’ascoltatore nel mondo surreale che permea il loro immaginario. Grandi tracce del panorama techno undeground mixate alle produzioni del duo che da ormai 5 anni si fa strada nel sottobosco della musica elettronica.
CURATORI
Darkness In Eldorado è il progetto Hard Techno dei DJ e producer genovesi KNOLZ e Nontiagitare.
Iniziano la loro carriera nel mondo della musica già nel 2015 con la crew Hardcore Rap "Delirivm Tremens", per poi spostarsi completamente sul versante elettronico nel 2019 con l'avvio dei primi eventi a Genova e poi a Torino del collettivo Bitcrusher, del quale sono i fondatori insieme a Devastazione 150. Da sempre influenzati da Metal, Horrocore e Rave Music, il loro sound è caratterizzato da ritmi pesanti e sonorità distopiche, in piena linea col mood che da sempre li contraddistingue
SCORPION ARCHIVE
7/2/2024 18.00
SCORPION ARCHIVE
durata: 90"
cadenza: mensile
Scorpion archive è una trasmissione indipendente alla continua ricerca di suoni e vibrazioni , questa trassmissione è genres free e l'obiettivo principale è quello di condividere il più possibile
Scorpion è curata da Sabina Kaufman, collezionista di dischi music researcher modella e performer con una grande passione per la musica ha sviluppato la sua passione per la musica fin dalla prima infanzia ascoltando vecchi dischi pop con sua madre e acquisendo l'amore per il grunge e il metal da suo padre che suonava in una band post punk chiamata /Cherrie/
Sabina ha preso lezioni di pianoforte e ha fatto parte di un coro parrocchiale per 4 anni. Ora si esibisce occasionalmente dal vivo, esplorando la sua voce. Ha collaborato con artisti come XIII per la perfromance a C2C compare come voce nei album di Bruna “Electronic experiences” “Paradisia” di XIII ( Gang of Ducks) “Initial Break” di Fojjie
CURATORE
Sabina Kaufman, performer e vocalist, collabora attivamente come performer all'interno delle jam del collettivo Sintetica. Nel 2021 partecipa all'edizione del C2C festival come cantante e collabora con Bruna alla realizzazione di live electronics con storytelling e performances vocali.
Under the Skin Vibration
8/2/2024 16.30
Under the Skin Vibration
durata: 90"
cadenza: mensile
Under The Skin Vibration Sound is music, good vibrations and Sound System Culture: a solid space aiming at promoting tolerance, respect and knowledge about reggae and sound system culture. We’ll bring our sound under your skin to liven up your mind and spirit with a pure selection of heavy dub pressure and sweet rhythms!
CURATORE
Sebastian USV, member and founder of USV Sound System project, pro-equality activist for tolerance, consciousness and respect, selector, vocalist and constant student in the art of living and learning in oneness with the surrounding sound echo system he creates.
RITMO RITMO
8/2/2024 18.00
RITMO RITMO
durata: 90"
cadenza: mensile
Un' esperienza profondamente radicata nella musica house, che non ha paura di mostrare i suoi lati più diversi, da quelli più euforici a quelli più profondi.
Entergalactic
28/3/2024 18.00
Entergalactic
durata: 90"
cadenza: mensile
Entergalactic è un viaggio musicale interstellare che attraverso i generi della break, jungle, techno, con un tocco tribale e ritualistico vuole portare nuovi orizzonti sonori, dove le pulsazioni elettroniche si fondono con i ritmi tribali.
Entergalactic vi condurrà in un viaggio attraverso le profondità dello spazio, dove le percussioni tribali si mescolano con le sonorità futuristiche. Sarete trasportati in mondi lontani, dove le tradizioni ancestrali si uniscono alla tecnologia, creando un'atmosfera mistica e ritualistica.
CURATORE
Itu è un DJ e produttore poliedrico, cresciuto a Torino e avvicinatosi alla musica fin da giovane. I suoi mix rappresentano la combinazione di molteplici stili e oggi è conosciuto per creare set ritualistici ad alta energia che fondono diversi generi musicali, garantiti per far ballare il pubblico.
Grazie ad un sound distintivo che fonde elementi di break, techno, electro e jungle, Itu è in grado di creare un'esperienza musicale unica che cattura l'ascoltatore e lo porta in un emozionante viaggio sonoro.
140° Minuto
28/3/2024 19.30
Under the Skin Vibration
durata: 90"
cadenza: mensile
Under The Skin Vibration Sound is music, good vibrations and Sound System Culture: a solid space aiming at promoting tolerance, respect and knowledge about reggae and sound system culture. We’ll bring our sound under your skin to liven up your mind and spirit with a pure selection of heavy dub pressure and sweet rhythms!
CURATORE
Sebastian USV, member and founder of USV Sound System project, pro-equality activist for tolerance, consciousness and respect, selector, vocalist and constant student in the art of living and learning in oneness with the surrounding sound echo system he creates.
SIAH On Air
16/2/2024 19.30
SIAH On Air
durata: 90'
cadenza: mensile
SIAH/سياه (dal persiano =nero )una sinergia di idee, concezioni e vibrazioni in uno spazio creato dagli artisti per gli artisti. Siamo ovunque e da nessuna parte.
Sentimento Raro
26/3/2024 16.30
Sentimento Raro
durata: 90"
cadenza: mensile
Il primo programma radiofonico di Kapowsky, intitolato "Sentimento Raro", ci condurrà in un viaggio avvincente attraverso le ultime uscite e i brani underground della scena musicale House.
PLAYIN’ 4 THE CITY
26/3/2024 18.00
PLAYIN' 4 THE CITY
durata: 90"
cadenza: mensile
Alla ricerca del groove perfetto, 4 on the floor e casse off beat in un mix di sonorità e contaminazioni che ripercorrono la storia di un secolo di musica in chiave moderna. In collaborazione con Militant Soul.
CURATORI
Mattia Gandino è un producer, mix engineer, fonico e dj nato e cresciuto a Torino.
Appassionato di musica hip hop sin da adolescente scopre presto il campionamento, strumento indispensabile nel suo processo creativo, che lo indirizza verso i generi in cui il rap affonda le radici; disco, funk, soul e jazz entrano così all'interno delle sue rotazioni abituali, e dalla loro contaminazione inizia a sviluppare il proprio sound.
Si avvicina in seguito al mondo del djing, inizialmente stilando playlist composte per lo più da remix e bootleg di altri produttori e vecchie tracce house tra gli anni 90 e '00, per poi orientare le sue scelte musicali verso un mix di hip hop, dance/RnB, jackin' e deep house.
Nel 2018 apre il suo studio di registrazione: il TNO Engine, all'interno del quale ancora oggi porta avanti attività di produzione e post produzione.
Brich and BQuiet’s Spot
26/3/2023 19.30
Brich and BQuiet's Listening Spot
durata: 90"
cadenza: mensile
Nell'ora e mezza di dj set del nostro Listening Spot preparatevi a farvi trasportare dalla selecta proposta per voi dai dj selezionati dai due collettivi, che si alterneranno per stupirvi e farvi scoprire nuove e vecchie frontiere della musica guidate dalla loro unica visione del dancefloor.
CURATORE
Non ci saranno dei veri e propri curatori. Sarà uno spazio dove le due organizzazioni e i loro amici dj avranno modo di esprimersi e di lasciare spazio alla sola musica, senza troppi fronzoli.
Terzo spazio
26/1/2024 16.30
Terzo spazio
durata: 90"
cadenza: mensile
Ispirato dalla teoria attribuita a Homi K. Bhabha il terzo spazio è un luogo in cui convergono più singoli senza un'unica appartenenza identitaria con la quale convivere, è l'incrocio nel quale coesistono più mondi in quanto espressione delle esperienze individuali di ognuno di noi.
CURATORE
Delle Orfane si avvicina al mondo dell'elettronica nell'immediato post-covid non come fruitore attivo ma passivo. spostandosi dalla scena "pirata" a quella del clubbing. Nel 2024 la passione diventa ossessione mettendo in nuce il suo progetto.
FUTURE MACHINES CHRONICLE
26/1/2024 18.00
FUTURE MACHINES CHRONICLE
durata: 90"
cadenza: mensile
Per il secondo appuntamento del radioshow Norberlo Lusso e Franco Cazzola ospiteranno Luca Trevisan. Dj e producer da piu’ di un decennio Luca ci spieghera' il setup ed il workflow dei suoi live, ci mostrera’ gli hardware che utilizza e ci raccontera’ quali macchine hanno avuto piu’ significato nella sua vita da producer, dopodiche’ eseguira’ un’ora di live act in esclusiva per future machines chronicle.
CURATORI
Norberto Lusso è nato a Torino nella seconda metà degli anni '80, la sua passione per la musica è cresciuta insieme alla città. Ha iniziato ad esplorare i suoni all'inizio degli anni 2000 e nel corso degli anni ha fondato diversi progetti attraverso i quali esprime il suo concetto di musica (Exilles, Noizyknobs, Yellow3000). È anche co-proprietario dell'etichetta Genau Recordings.
La sua principale fonte di ispirazione è proprio l'energia sprigionata dalla città e dal suo contesto industriale. La sua musica è un mix di energia, melodie e drammaticità che provengono dai suoni del vento, delle fabbriche, delle montagne circostanti e da tutto ciò che può essere percepito come drammatico. Norberto ha prodotto musica pubblicata su molte etichette in tutto il mondo. Fa parte degli artisti dell'agenzia Rave Insane Collective. Tutte le sue produzioni degli ultimi anni sono state programmate, arrangiate ed esportate negli studi Nasty Music Basement.
Franco Cazzola nasce a Torino nell'anno 1979, fin da piccolo si appassiona alla musica, inizialmente da bambino con l'Heavy Metal e l'Hard Rock. Crescendo durante l'adolescenza entra in contatto con la scena rave degli anni 90 appassionandosi alla musica Tekno e alle tribe di travellers che viaggiavano l'Europa sui loro camion stracolmi di enormi audio-speaker. In questo periodo, oltre a suonare la chitarra elettrica in piccole band locali inizia a comporre musica elettronica con i suoi primi hardware-sequencer. Nell'anno 2004 fonda Nasty Records Studio e Carnival Records insieme a Marcelo Tag dal quale si separera' dopo alcuni anni continuando a gestire da solo la struttura. Dall'anno 2010 in avanti produce musica elettronica che viene pubblicata in decine di uscite in supporto vinile e digitale, oltre che un album edito da INRI con lo pseudonimo "The Arch3type". Nel 2012 fonda il live club Lavanderie Ramone insieme a Years Of Resistance ed altri soci, il club chiudera' i battenti nel 2016 e fara' la storia della live music torinese. Nel frattempo Nasty Records Studios, che era un piccolo studio amatoriale oggi è Nasty Music Basement, fucina di grandi talenti della musica elettronica torinese, molti dei quali sbarcati da molti anni sulla scena musicale internazionale. Nell'anno 2021 Franco Cazzola da' vita al suo nuovo progetto: Humanoid Gods, una fresca ed autentica creatura techno-breaks concepita con il solo scopo di dare sfogo alla sua creativita'. Partorisce 3 EP in vinile e digitale da lui prodotti registrati e pubblicati e si accinge a pubblicare la quarta uscita in due volumi dal titolo "Alien-Approved Terrestrial Soundwaves" coinvolgendo nel progetto altri musicisti e produttori della scena italiana.
MUSICA FRESCA
26/1/2024 19.30
MUSICA FRESCA
durata: 3 ore
cadenza: mensile
Musica Fresca è una trasmissione musicale senza limiti di genere. Musica fresca per le tue orecchie con guest da scoprire o da diverse parti d’Italia, una ventata di aria fresca su Torino.
CURATORI
Francesca Bruna, musicista e compositrice, suona il pianoforte e all'età di 18 anni si appassiona alla musica elettronica. La passione per i sintetizzatori si traduce nel progetto musicale BRUNA, un live set no computer dalle sonorità techno, industrial e ambient. Il progetto non ha un genere predefinito ma vive di influenze musicali differenti e l'artista adatta il percorso musicale all'interno del contesto della performance. Nel 2022 pubblica il primo singolo "Lush" con Sabina Kaufman, dalle sonorità electro. Ha collaborato musicalmente con artisti come Sabina Kaufman, Dario Bruna, Ramon Moro, Marzio Zorio, Alessandro Sciaraffa e molti altri.
Edoardo Salviato aka ID_JAYY è un artista multidisciplinare italiano e music researcher. Fin dalla giovane età, ID_JAYY è cresciuto circondato dalla musica elettronica e la sua carriera artistica è stata largamente influenzata dal sound UK. La sua ricerca musicale è sempre volta alla scoperta di nuove sonorità e influenze, andando dalla break all’hyper-pop. Con uno stile unico, i set di ID_JAYY sono riconosciuti per la loro energia coinvolgente e per l’abilità di trasportare chi ascolta attraverso un vero e proprio viaggio sonoro.
Radio Free Whatever
1/2/2024 16.30
Radio Free Whatever
durata: 90"
cadenza: mensile
Nasce da una newsletter strutturata come un elenco puntato.
Dentro ci trovi small talk, citazionismo più o meno spinto, considerazioni personali di dubbia utilità, almeno un libro o qualcosa di collaterale alla lettura, un consiglio del cazzo, note a margine e una playlist.
Nove punti, due voci, confidenzialità amicale e a tratti quasi romantica perché sì, sto parlando proprio con te.
CURATORE
Incorporella: sono una persona. Leggo libri e scrivo cose, anziché andare in terapia - come forse dovrei - cambio colore ai capelli, sono fan dei cetriolini, animale totemico: lo struzzo.
Gluàr: immigrata dal nord - est al nord - ovest, coltivo compulsioni per la musica e i suoi derivati, saluto gli animali dai finestrini, tendo all'overbooking e ci arrivo pedalando veloce sulle mie gambette alla Bobby Orr.
RAP IN VENA
21/3/2024 15.00
RAP IN VENA
durata: 90"
cadenza: mensile
Rap in vena è un format di selezione musicale basato sulla personale collezione di Compact Disc di Woc, costruita in più di 15 anni di ricerca e passione. Rap e Black Music sono il tema, sbattersene il cazzo è l'attitudine. Se l'Hip Hop è morto, (non) siamo noi la lapide.
CURATORE
Woc nasce a Torino nel 1995, dove vive e lavora come visual artist e creative director. Dal 2014 ad oggi porta avanti un personale percorso artistico stringendo collaborazioni con realtà e brand come Off---White, Slam Jam, Spectrum, Nike, Adidas e con artisti come Mecna, Myss Keta ed altri. Nel 2017, insieme al rapper ed autore Michael Sorriso fonda il brand di abbigliamento indipendente Italia90. Da sempre la cultura musicale è ispirazione necessaria e fondamentale nel suo prodotto artistico, diventando soventemente parte integrante e soggetto dell'opera stessa.
Millenium FM
21/12/2024 16.30
Millenium FM
durata: 90"
cadenza: Extra Show
L'equipaggio del Millenium Van racconta le avventure a bordo del loro fantastico furgone musicale, dai tour in giro per l'Italia ai vari progetti musicali nati all'interno di questo folle collettivo artistico.
CURATORE
Il Millenium Van è un'associazione di artisti guidati dal desiderio ardente di fondere la libertà creativa con la musica. Il collettivo è formato da professionisti dello spettacolo a bordo di un furgone modificato ed attrezzato per essere un vero e proprio palco mobile, alimentato da pannelli fotovoltaici per prendere l'energia direttamente dal sole, creando così un progetto che fonde la potenza della musica con l'innovazione tecnologica. Offrendo esperienze personalizzate e spettacoli adattabili per eventi unici il Millenium Van non è solo un veicolo per la musica, ma una comunità, un'esperienza, un mondo in cui la creatività fiorisce in ogni nota e dove ogni evento è un viaggio incantato verso l'infinito delle possibilità musicali.
Racconti Esoterici
24/1/2024 18.00
Racconti Esoterici
durata: 90"
cadenza: mensile
Dai props di Cronenberg fino alle scenografie esoteriche più famose passando per le collezioni di moda più assurde degli ultimi tempi. Un viaggio tra racconti esoterici strampalati partendo da cinema, moda, musica e contemporaneità.
CURATORE
Virgo nasce dall’esigenza di trasmettere attraverso la contemporaneità il sapere esoterico, l'occulto, la simbologia. Virgo è uno studio creativo e boutique dove si raccolgono e raccontano esperienze surreali, cimeli e ricordi del passato arricchite da una visione più attuale e artistica, una ricerca ossessiva di esperienze che trasmettono il sapere antico. V. Gaido (fondatrice di Virgo) è autrice del libro “Demoni Torino”, un viaggio contemporaneo nella Torino esoterica più inedita e nascosta, edito da Psiche2 nel 2022.
SOLO PRIME VOLTE
24/1/2024 19.30
SOLO PRIME VOLTE
durata: 90"
cadenza: bimensile
Primogemito nasce come un party, diventa una serie di format e ora approda in Radio. Non è un programma per debolə di cuore, si parla di PRIME VOLTE.
Si parla di come tutto, ma proprio tutto è solo una prima volta. A partire da organizzare un party, alle scopate, al primo sex toy, alle prime esperienze di politica militanti, le prime droghe.
Insomma, tutto ciò che è primogemito in un dialogo serrato, fitto fitto, da cui difficilmente uscirete senza esservi immedesimatə.
CURATORE
Qualcosa ribolle per le strade di Torino, si dimena a carponi, striscia e s'insinua, geme e si ribella. Da un’idea di Bianca Santi e Morgan Larsen scaturita dall’esigenza di far convergere la scena queer con la scena kinky, nasce Primogemito. Un concept politico contro la censura, che ci stringe in una morsa online e offline, unisce questi due mondi creando spazi di aggregazione safer e accessibili sotto molti punti di vista, in primis l'accessiblità alle persone disabili. E’ questa la cifra stilistica di un concept che mette sempre in primo piano l’accessibilità dei luoghi e la sicurezza dellə partecipanti.
16/2/2024 18.00
Night’s Anthem
durata: 90'
cadenza: mensile
In the heart of the night, hard music resonates like a wave of pure passion. Gritty riffs and pounding rhythms echo through the night, carrying an unstoppable energy. The punk spirit dances among the notes, a cry of rebellion and authenticity. It is the voice of those who challenge conventions, who embrace the beauty of uncertainty. And all of this will be aired in our radio show, where hard music, fervent dancing and the punk ethos will find their haven. An experience that seizes the might of music and exalts the freedom of self-expression
Destinazione sconosciuta
23/1/2024 19.30
Destinazione sconosciuta
durata: 90"
cadenza: mensile
Un viaggiatore non ha piani precisi, il suo scopo non è arrivare".Un viaggio musicale senza destinazione fissa, in cui l'ascoltatore si lascia guidare dai suoni e dalle emozioni, senza piani precisi. La musica diventa la guida e il destino è una melodia in continua evoluzione. Sei pronto per navigare con me verso un mondo di musica senza confini?.
CURATORE
Roberto Vitriolo aka Clicca Lee, musicista poliedrico con radici profonde nella musica. Fin da bambino, ha iniziato il suo percorso musicale studiando il pianoforte, svelando una passione innata per le melodie. Crescendo, ha ampliato il suo repertorio abbracciando il basso elettrico, contribuendo a diversi gruppi con la sua eclettica creatività. All'età di 18 anni, ha esplorato nuovi orizzonti musicali diventando un DJ, fuso tra generi musicali diversi suonando tra la Sicilia e la Lombardia. Nel 2019, si trasferisce a Torino iniziando un percorso come produttore, combinando le sue abilità di pianista e DJ per creare tracce che spaziano dall'hip hop, elettronica, electro-indie.
Img no link
Electric Garden
21/1/2023 19.30
Electric Garden
durata: 90"
cadenza: mensile
Electric Garden presenta Electric Delight, la gioia dell'elettronica. Il nuovo radio show del collettivo torinese propone una programmazione tanto elettrica quanto eclettica, che come una nave stellare ci porta in viaggio tra lo spazio e il tempo, esplorando nuovi e dimenticati paesaggi sonori, per giungere coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima.
CURATORE
Electric garden nasce da un incontro clandestino in periodo pandemico. persone provenienti da background culturali eterogenei uniscono le forze per esplorare i margini spazio-temporali del panorama cittadino e, nel farlo, cercano di proporre modalità di occupazione del tempo libero più conviviali e il più possibile slegate da un'idea di intrattenimento come pratica di mero consumo passivo.
OPIFICIO
14/2/2024 16.30
OPIFICIO
durata: 120"
cadenza: mensile
Is an audiovisual collective project, based in Venice, Italy
Based upon genuine longterm relationships building Opificio is challenging the venetian artistic scene in the attempt to create long lasting alternatives to what the city already offers, constantly forging connections between different actors in the lagoon ecosystem, while remaining open and accessible to external participation.
Through this platform people from different backgrounds can engage in a variety of projects, where the role of the local art scene remains a key element.
The challenge entrusted to our selectors will be to maintain a high level of authenticity and loyalty to the ideology of the Opificio music project, deciding to develop different themes each month, exploring genres and sound experiences according to their individual paths and how those intersect with the community.
We are mainly a sound-space where people coexist, collaborate and experience themselves
BASS DRIVERS
14/2/2024 18.00
BASS DRIVERS
durata: 90"
cadenza: mensile
Bass drivers è un viaggio attraverso la musica in levare, in due tappe. Nella prima tappa si viaggerà tra le strade jamaicane, alla scoperta della cultura e della società locale, attraverso la sua musica. Nella seconda tappa si andrà ad esplorare più a fondo il mondo dei sound system, aspetto unico e fondante di questa musica e l’impatto culturale di questo movimento sul panorama musicale mondiale e soprattutto su quello italiano.
CURATORE
Sara, torinese appassionata di black music, con un particolare amore per la musica jamaicana nella sua interezza e complessità. Ha vissuto per 6 anni in Jamaica, in Portland, in cui è stata assidua frequentatrice di club e party locali di ogni genere.
Matteo, da sempre appassionato di musica di ogni genere. Da 10 anni presenza fissa ad eventi musicali, club, festival e concerti, soprattutto legati alla musica underground. Negli ultimi 3 anni la sua attenzione si è spostata sempre di più sul mondo dei sound system e la musica legata a questi.
Davide, cresciuto in mezzo a due collezionisti ed estimatori di vinili, il padre e il fratello, ha sviluppato una forte passione per la musica, con una particolare predilezione per il Blues, il Reggae nella sua declinazione Roots e la cultura musicale underground.
L’incontro di queste tre personalità così fortemente affascinate e appassionate di generi musicali affini, della cultura del sound system e frequentatori abituali di eventi musicali, ha portato alla voglia di produrre e organizzare da sè qualcosa legato a tutto ciò. Dopo aver partecipato a diversi eventi insieme, hanno deciso di riunirsi sotto il nome FRB Events per condividere le vibes e la cultura che più amano con chiunque abbia voglia e piacere di far party e di ascoltarli.
RAVENCAST
15/2/2024 16.30
RAVENCAST
durata: 90"
cadenza: mensile
"Ravencast" è un concept entusiasmante di un gruppo di ragazzi del Canavese, nel panorama della musica tech house. Fondato nel 2016 da un gruppo di appassionati della scena elettronica, il gruppo ha rapidamente guadagnato fama per le sue performance incendiarie e il sound distintivo che mescola sapientemente elementi di tech house, techno e house. Ogni membro porta con sé un background musicale diversificato e una profonda comprensione della cultura tech house, che si riflette chiaramente nella loro selezione musicale e nelle abilità di mixaggio impeccabili.Attraverso i loro set avvincenti e la produzione innovativa, il gruppo si è affermato come una forza significativa nella scena della musica tech house della zona, promettendo di portare la loro fusione unica di suoni elettronici a nuove vette.
RAVENCAST
18/1/2023 16.30
RAVENCAST
durata: 90"
cadenza: mensile
"Ravencast" è un concept entusiasmante di un gruppo di ragazzi del Canavese, nel panorama della musica tech house. Fondato nel 2016 da un gruppo di appassionati della scena elettronica, il gruppo ha rapidamente guadagnato fama per le sue performance incendiarie e il sound distintivo che mescola sapientemente elementi di tech house, techno e house. Ogni membro porta con sé un background musicale diversificato e una profonda comprensione della cultura tech house, che si riflette chiaramente nella loro selezione musicale e nelle abilità di mixaggio impeccabili.Attraverso i loro set avvincenti e la produzione innovativa, il gruppo si è affermato come una forza significativa nella scena della musica tech house della zona, promettendo di portare la loro fusione unica di suoni elettronici a nuove vette.
Born to Select
18/1/2023 18.00
Born to Select
durata: 90"
cadenza: mensile
Uno show per scoprire insieme come siamo arrivati alle sonorità musicali contemporanee, ogni episodio un viaggio diverso tra sample segreti e melodie emblematiche per poi confrontarsi con il loro riutilizzo nelle produzioni musicali odierne.
CURATORI
Massimo Graziano Barbuscia, nato a Cuba ma di cuore Abruzzese, dal 2015 viaggia tra le sonorità della musica afroamericana pop e underground, da sempre alla ricerca delle tracce più scottanti da poter suonare durante i suoi dj set da resident a Pescara, dal 2015 al 2018 con Black Box crew e dal 2021 ad oggi con Caption, i parties musicalmente più ricercati della costa Adriatica.
The Juice
18/1/2023 19.30
The Juice
durata: 90"
cadenza: mensile
The Juice è una spremuta fresca, un viaggio tra le sonorità del presente e del passato. Vibes ricercate e low ends gommose saranno protagonisti di questo programma condotto e curato da dave_zeta featuring Smezz.
CURATORE
Dave_zeta, amante del groove e delle basse frequenze, si muove prima come dj per poi lavorare in studio come producer e sound designer. Il massimo comune denominatore è non smettere mai di scoprire, sia dal passato che dal presente, ricercando suoni che profumino di futuro.
Smetzz a.k.a. Mattia Vaccaro muove i suoi primi passi nella scena underground torinese nel 2020 e da allora è resident ed owner del party BQuiet. La passione per la musica e per l'eclettico si fondono in una costante ricerca del connubio tra vecchio e nuovo e tra chiaro e scuro, improntando i suoi dj set sul concetto di viaggio attraverso diversi mood collegati tra loro da un fil rouge.
140° Minuto
1/2/2024 19.30
SWAG EMERGENCY
durata: 90"
cadenza: mensile
SWAG EMERGENCY vuole portare giovani talenti emergenti tra musicisti, producer e rapper della nascente scena torinese. Volendo scoprire nuova musica in un'ambiente energico, giovane e di socialità si parlerà di produzione musicale, si recensiranno nuovi album e vecchie gemme dimenticate.
CURATORE
arturo (swehhgodd) giovane beatmaker inizia un progetto collettivo musicale assieme ai suoi amici nel 2023 con l'obbiettivo di fare musica trap/rap underground. Tra la decina di membri del collettivo 3 Gs (ethan, elia e thibo) accompagnano turo in questa trasmissione di bunkeradio (ringraziamo anche jack per la sua sporadica presenza (forse)). diretti al top (non stop).
ATTITUDE invites Yashin
17/1/2023 18.00
ATTITUDE INVITES YASHIN
durata: 90'
cadenza: Extra-Show
Yashin dj e produttore torinese, conduttore del programma Resetclub in onda da 21 anni sulle libere frequenze di Radioblackout, storica emittente torinese che da 32 anni si autogestisce e si autofinanzia.
Nel corso degli anni ha organizzato e promosso innumerevoli feste a sostegno di radioblackout e al supporto delle lotte attraverso i benefit negli ambienti dell'antagonismo torinese, degli squat e nn solo. Sviluppa un sound caldo ricercato, che lo fanno apprezzare al pubblico torinese e in altre parti d'Italia
Agitatore notturno di molti party out of club, attento a cercare un coinvolgimento e una complicità tra realtà diverse tra loro che hanno come comune denominatore la voglia e il piacere di ballare e stare bene attraverso la musica TECHNO.
Negli ultimi anni porta avanti il Progetto 4Vesta. Progetto dedicato a sonorità ricercate e ad uno stile non etichettabile. Il tema è lo spazio e il ruolo che una realtà aliena potrebbe svolgere nel nostro futuro.
La traccia EMOZIONE PRIMARIA con il moniker Yashin presents 4Vesta Project è uscita per la compilation RED SHADOWS del collettivo Witches are back a supporto di "Nessuno da sola". Una campagna di solidarietà sensibilizzazione e crowdfounding promossa dal collettivo transfemminista OMBRE ROSSE.
ATTITUDE
8/3/2023 18.00
ATTITUDE
durata: 3 ore
cadenza: bimensile
Attitude, atteggiamento, posa. Modo di pensare la musica e l’ambiente artistico, in senso collettivo e inclusivo: la trasmissione a cura di Bruna racchiude in sè un nuovo modo di pensare e intendere il setting della radio, come spazio aperto a tutti, senza limiti di genere.
CURATORE
Francesca Bruna, musicista e compositrice, suona il pianoforte e all'età di 18 anni si appassiona alla musica elettronica. La passione per i sintetizzatori si traduce nel progetto musicale BRUNA, un live set no computer dalle sonorità techno, industrial e ambient. Il progetto non ha un genere predefinito ma vive di influenze musicali differenti e l'artista adatta il percorso musicale all'interno del contesto della performance. Nel 2022 pubblica il primo singolo "Lush" con Sabina Kaufman, dalle sonorità electro. Ha collaborato musicalmente con artisti come Sabina Kaufman, Dario Bruna, Ramon Moro, Marzio Zorio, Alessandro Sciaraffa e molti altri.
La Donna Mattone
16/1/2023 16.30
La Donna Mattone
durata: 90"
cadenza: mensile
Condotto e curato da Tommaso Fanteguzzi aka Tommy Ottobre, “La Donna Mattone” vuole essere uno spazio temporale all’interno del quale esplorare, ascoltare e scoprire musica, artisti, stili, generi, gemme nascoste o dimenticate. La curiosità sarà l’ago della bussola del programma e risulterà fondamentale la partecipazione di ospiti e amici per intraprendere un percorso musicale inaspettato, che parte da chi suona e chi racconta.
Non sarà prediletto un genere ma piuttosto sarà obbiettivo della ricerca definire i brani ascoltati, che siano questi mixati o fatti passare, alternati a talk o interviste.
CURATORE
Tommaso Fanteguzzi aka Tommy Ottobre è un producer torinese indipendente. Ha collaborato con diversi producer dell’underground torinese, organizzatore di Marmellata Jam, jam libera che si sposta in diversi luoghi caratteristici della città di Torino come la Conserveria Pastis, l’Imbarchino e altri.
Sponde
9/1/2023 18.00
Sponde
durata: 90"
cadenza: mensile
Condotto e curato da Isaias Sponde vuole essere ascolto e incontro, conversazioni, dj set, jam distorte e narrazioni sotterranee. Svuotafrigo. Ci sarà una bella dose di breaks, house, techno e musica classica. Parleremo dei club e delle sala da tè e a volte leggeremo.
CURATORE
Marco Isaias Bertoglio è un musicista, sound-artist, ricercatore e curatore indipendente. Il suo lavoro si situa all'incrocio tra musica elettronica, arti performative e studi sul suono. Fa parte del collettivo Ritmo Ritmo con il quale organizza feste ed eventi in varie città europee tra cui Bruxelles, Londra, Madrid e presto Torino.
SCORPION ARCHIVE
10/1/2023 18.00
SCORPION ARCHIVE
durata: 90"
cadenza: mensile
Scorpion archive è una trasmissione indipendente alla continua ricerca di suoni e vibrazioni , questa trassmissione è genres free e l'obiettivo principale è quello di condividere il più possibile
Scorpion è curata da Sabina Kaufman, collezionista di dischi music researcher modella e performer con una grande passione per la musica ha sviluppato la sua passione per la musica fin dalla prima infanzia ascoltando vecchi dischi pop con sua madre e acquisendo l'amore per il grunge e il metal da suo padre che suonava in una band post punk chiamata /Cherrie/
Sabina ha preso lezioni di pianoforte e ha fatto parte di un coro parrocchiale per 4 anni. Ora si esibisce occasionalmente dal vivo, esplorando la sua voce. Ha collaborato con artisti come XIII per la perfromance a C2C compare come voce nei album di Bruna “Electronic experiences” “Paradisia” di XIII ( Gang of Ducks) “Initial Break” di Fojjie
CURATORE
Sabina Kaufman, performer e vocalist, collabora attivamente come performer all'interno delle jam del collettivo Sintetica. Nel 2021 partecipa all'edizione del C2C festival come cantante e collabora con Bruna alla realizzazione di live electronics con storytelling e performances vocali.
RADIOGARDEN
31/1/2024 19.30
RADIOGARDEN
durata: 90"
cadenza: mensile
Il contrario di un safe space.
Una chiacchierata delle tre del mattino in cucina, ma non sono le tre e non siamo in cucina.
Zero argomenti, zero competenze, Emma non sa parlare, programma noiosissimo, aberrante, zero risate, un covo di stronzi, un centro sociale senza il sociale, uno schifo vi giuro una cosa oscena.
Pure la bio non è un granché, scusate.
CURATORE
Emma (la quota rosa), la Coco Chanel di Barriera di Milano.
Paolo, il fuorisede, il fuoricorso, il fuoriditesta.
Lorenzo, quello con la R moscia che ti spiega le cose.
Lascia Ser
31/1/2024 18.00
Lascia Ser
durata: 90"
cadenza: mensile
Lascia Ser è più di un programma radiofonico, è uno spazio dedicato all'esplorazione sonora e alla libertà creativa. In ogni episodio, invitiamo artisti di spicco nel mondo della musica elettronica. Offriamo loro la piattaforma per esprimersi senza limitazioni, permettendo loro di condividere le loro creazioni più autentiche e avvincenti.
Immergiti in un viaggio sonoro dove la musica elettronica diventa un mezzo di espressione senza confini. Dai pulsanti ritmi dell'house alle sottili sfumature del minimal, dalle profondità del suono ambientale ai ritmi spezzati del break, ogni episodio è un'esperienza unica. "Lascia Ser Elettronico" ti invita a lasciare che la musica sia, a esplorare nuovi orizzonti e a scoprire l'infinita diversità della scena elettronica.
Unisciti a noi e lasciati trasportare dall'energia vibrante, dalle suggestive trame e dai ritmi irresistibili che definiscono l'essenza della musica elettronica. Questo non è solo un programma, è uno spazio dove gli artisti sono liberi di essere e dove gli ascoltatori sono invitati a immergersi nella magia dei suoni elettronici. Benvenuti a "Lascia Ser"
"Lascia Ser: Dove la musica elettronica si incontra con la libertà creativa"."
CURATORE
Con una carriera che abbraccia oltre un decennio, Matias si è consolidato come un artista riconosciuto a Bariloche e in tutta la Patagonia Argentina. Come fondatore e proprietario di Conexion Groove, ha guidato la produzione di eventi che celebrano sia l'arte visiva che sonora, diventando un pilastro nella scena locale.
Nel 2023, Matias ha intrapreso un nuovo capitolo nella sua carriera trasferendosi in Italia, dove attualmente è immerso nella vibrante scena musicale del paese. Pian piano, si sta integrando nel movimento della musica elettronica italiana, portando con sé la sua passione per l'esplorazione e l'innovazione.
Recentemente, Matias ha ampliato i suoi orizzonti musicali esplorando il mondo del vinile. Questa incursione nel formato classico aggiunge uno strato di autenticità al suo arte, collegandolo all'essenza senza tempo della musica.
Focalizzato sulla cultura dei DJ e mosso dal suo amore per scoprire e collezionare musica, Matias è conosciuto per la sua abilità nel esplorare e mettere in risalto suoni profondi e ipnotici. Sebbene il suo focus principale abbracci il deep, il minimal e l'house, la sua curiosità musicale non conosce limiti, esplorando e fondono diversi generi.
Il trasferimento in Italia ha aggiunto una nuova dimensione alla narrazione di Matias, fondendo la ricchezza delle sue esperienze in Argentina con l'energia dinamica della scena elettronica italiana. Attraverso questa fusione culturale, Matias continua a lasciare la sua unica impronta nella musica elettronica, creando un ponte tra due mondi musicali affascinanti.
Mushy Time
31/1/2024 16.30
Mushy Time
durata: 90"
cadenza: mensile
It's Mushy Time! Una piccola finestra per affrontare con umorismo e serenità le evoluzioni della scena dei party underground di Torino e dintorni, proponendo artisti e DJ legati al mondo Mush con interviste, live e dj set.
Come colonna sonora una selezione musicale senza vincoli di tempo e stile.
CURATORE
Camillo Battilossi e’ un musicista e DJ torinese, classe 1991. Dopo una gioventu’ passata in militanza in una moltitudine di band blues e psych rock torinesi, nel 2017 diventa co-fondatore del collettivo P.U.S.H. con il quale si approccia finalmente più in profondita’ sulla scena underground torinese, nella quale si forma musicalmente. Nel 2021 diventa co-fondatore del party SYNERGY, di base a Milano, addentrandosi definitivamente nella cura e sviluppo di un sound più orientato al clubbing e nell’organizzazione di party dallo stampo molto colorato, intimo e disinibito. Nel Settembre del 2023 fonda il “MUSH ROOM’, club della periferia torinese, dove da qualche mese ospita i format più interessanti del panorama underground cittadino spaziando fra vari tipi di techno in sala 1, ma aprendo anche le porte dei suoi studios al piano superiore per party e after party House ad orario prolungato, degni di dolci memorie. Nel 2024 sbarca sul web con un radio-show (“Mushy Time @radiobunker”) nel quale si propone di affrontare temi quotidiani relativi alla scena musicale cittadina, e proponendo i DJ set dei suoi resident o degli artisti ospiti del club durante il weekend.
Sammarinese trapiantato a Torino, Mattia Berardi, nato nel 1999, si approccia alla musica attraverso la vecchia scuola. Il Beat-making e hip hop sono la sua porta d’accesso alle sonorità elettroniche della musica, devozione che lo porterà finalmente a introdursi nella scena house torinese, prima come frequentatore e poi come DJ, dietro il monicker Rice Papers, in omaggio alle sue amate siga rollate. Le sue selezioni sono spesso caratterizzate da un’accurata scelta delle sonorita’, frutto della suo formazione come digger di sample e suoni, prima ancora che di dischi. Nella fine del 2023 entra a far parte della famiglia Mush Room e si affianca a Camillo Battilossi come conduttore e resident del webradio-show “Mushy Time @radiobunker”.
Img link
Il battito della Torino industriale amplificato dalle voci e dai ritmi che muovono la città.
ARCHIVIO LIVE
OPIFICIO
Is an audiovisual collective project, based in Venice, Italy
Based upon genuine longterm relationships building Opificio is challenging the venetian artistic scene in the attempt to create long lasting alternatives to what the city already offers, constantly forging connections between different actors in the lagoon ecosystem, while remaining open and accessible to external participation.
Through this platform people from different backgrounds can engage in a variety of projects, where the role of the local art scene remains a key element.
The challenge entrusted to our selectors will be to maintain a high level of authenticity and loyalty to the ideology of the Opificio music project, deciding to develop different themes each month, exploring genres and sound experiences according to their individual paths and how those intersect with the community.
We are mainly a sound-space where people coexist, collaborate and experience themselves